sabato 3 dicembre 2016

Natale Milano 2016 mercatini per la città

Per le festività natalizie a Milano, Palazzo Marino ha infatti ideato un percorso immaginario che si snoda attraverso tutta la città, dal centro ai quartieri periferici seguendo un calendario ricco di eventi in grado di offrire ogni giorno occasioni diverse. Milano, capitale economica d'Italia, sa sciogliersi al calore del Natale organizzando mercatini che hanno il potere di riportare la magia delle feste di una volta. Con questa breve guida vogliamo accompagnarvi alla scoperta del Natale Milano 2016 mercatini per la città.


Fiera di Sant'Ambrogio, dal 7 al 10 dicembre, si svolgono i mercatini “Oh Bej!Oh Bej!” presso il Castello Sforzesco in Piazza del Castello, via Gadio, Piazza del Cannone. In esposizione circa 400 bancarelle di oggettistica, artigianato, abbigliamento e antiquariato. Orario: 8.00/ 20.00
Dall'11 dicembre all'8 gennaio un grande mercatino all'aperto con circa 80 casette dedicate alla scoperta dei prodotti tipici della tradizione natalizia europea di quella Italiana e in particolare di quella lombarda, ciconderà anche quest'anno il Duomo di Milano, Corso Vittorio Emanuele, l'abside del Duomo e via dell'Arcivescovado. In mostra l'artigianato artistico con numerosi maestri del legno, della lana, della cera e dell'oggettistica. Potrete ammirarli all'opera direttamente nelle loro “casette di legno”. 

Orario: 9.00/21.00
Dall 25 novembre a 8 gennaio il Mercatino di Natale in Piazza Portello (zona piazzale Arcusio) presso il centro commerciale. Gli artigiani trentini nelle loro tipiche casette in legno, espongono molti dei loro prodotti tipici. Vin brulè, cianbelle, ceramica, vetro soffiato, profumi, colori e sapori del trentino. Orario: 9.00/21.00
Natale Milano 2016 mercatini per la città.

Mercatino di Natale “ Grenn Christmas” che si terrà alla Fonderia Napoleonica Eugenea di via Thaon di Revel, un suggestivo sito di archeologia industriale nel cuore del quartiere isola (MM3 Zara), un luogo dove sono state splasmate le campane  come quella di San Marco a Venezia o i portoni del Duomo milanese. Trovere esposti prodotti rigorasamente “eco”della moda etica italiana e non, dell'artigianato e della cosmesi naturale. Non poteva mancare l'angolo delle tisane e infusi di agricoltura biologica. Tra le bancarelle vengono proposti anche oggetti e aredi eco-design. Mobili e oggetti in legno di recupero, lampade, mosaici, vasi in vetro che stanno tra arte e artigianato, ma anche originali terrecotte e piastrelle dipente a mano.

Il 17 e il 18 dicembre dalle 10.00 alle 21.00, domenica dalle 10.00 alle 20.00.
Dal 5 novembre all' 8 gennaio, il Mercatino del Banco di Garabombo, al Piazzale di via Mario Pagano. Un Mercato Natalizio i cui prodotti provengono dal commercio equo e solidale, dalla produzione biologica e ai prodotti da filiera corta. 
Molte sono le proposte, che vanno dall'abbigliamento, prodotti cosmetici, mobili, tessili e ceramiche, oltre a giochi per bambini e libri. Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00
Infine, un Natale tutto Vintage a East Market in via Privata Giovanni Ventura. Torna l'appuntamento natalizio con il mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vedere, comprare e scambiare. 250 espositori provenienti da tutta Italia, con le loro miglia di ogetti vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato, animano e colorano gli oltre 6000 mq espositivi del ex fabbrica di Lambrate.

Apertura la domenica 4 dicembre, sabato 17 e domenica 18 dicembre, dalle 10.00 alle 21.00.

Cercavate le indicazioni per fare qualche compera per il Natale Milano 2016 mercatini per la città? Questa è la guida giusta.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Natale Milano 2016 mercatini per la città

0 commenti:

Posta un commento